Chi Siamo

Km0 passione slow food sartoria gastronomica


“Non esiste amore più sincero di quello per il cibo”

Piazza del Carmine 6/b, residenza de’ Ristorante il Carbonile.

Nasce dall’idea di una ristorazione basata su genuinità e prodotti ricercati. Aprendo le porte dall’aperitivo in terrazza, a piccole dosi serviamo assaggi scelti dalla carta curata in ogni piccolo dettaglio per dare la possibilità di soddisfare il palato, solleticandolo con bollicine di qualità Italiana e non.

Passando al tavolo con il menù à la carte, scopriamo la prelibatezza del km0, antipasto basato sul presidio slow food, con ricercatezze di produttori locali ed il “fatto in casa” come cecina, pane e bignè;
Continuando con il Mare, dalle alici al polpo, con il tonno ed il gambero rosso, serviamo la freschezza ed il profumo del mar mediterraneo, contornato da pan brioche, bozza pratese ed erbette.

Raviolo nero e tagliolino rosso come pasta fresca, biglietto da visita dei primi piatti, esprimono semplicità nella forma e prelibata ricchezza nel gusto, cinti in unico abbraccio della bontà delle materie prime.

E per concludere le emozioni forti, il mercato del pesce secondo l’umore del mare, ci consente di lavorare sempre con materie di ottima qualità e freschezza giornaliera;
mantenendo comunque una tradizione reinterpretata della cucina toscana ecco che arriviamo all’eccellenza del gusto con l’anatra a km0 che arriva direttamente da allevamenti dell’interland Pistoiese, servita su crema di carota e accompagnata da agrumi.

In poche parole ci piace definirci “La Sartoria Enogastronomica” capace di creare e cucire un menù sul cliente, seguendo le piccole nozioni della passione per il cibo.